OFFIDA – Emozioni “sportive” per Offida. Venerdì 25 settembre, alle ore 18.30, nel Grand Hotel Villa Castagnola a Lugano, ai mondiali di Mendrisio 2009, la “Sca Offida” presenterà i Campionati del Mondo Juniores 2010.

La manifestazione si svolgerà dal 5 al 15 agosto e vedrà la cittadina marchigiana protagonista per quanto riguarda le prove su strada, mentre le prove su pista verranno disputate presso l’impianto di Montichiari, in provincia di Brescia.

Oltre a Giovanni Spacasassi, presidente del comitato organizzatore, la delegazione dei Mondiali Juniores 2010 presente in Svizzera sarà composta da: Nicola Carlone, direttore generale, Gianni Meraviglia, direttore tecnico, Valerio Lucciarini De Vincenzi, sindaco di Offida ed Elena Zanola, sindaco di Montichiari.

L’appuntamento iridato rappresenta per le due cittadine un’importante possibilità di promozione del territorio, ricco di storia e tradizioni, nonché d’arte e di prodotti enogastronomici di grande rilievo, e mettere al centro dell’attenzione lo sport giovanile.