SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito delle giornate di iniziativa nazionale “Puliamo il mondo 2009”l’appuntamento è per domenica 27 settembre alle ore 10, presso la fine di via del Cacciatore, in prossimità del fosso collettore.

La manifestazione è organizzata dalla Riserva Sentina e da Legambiente, che approfittano dell’occasione per ribadire la loro comune volontà di uno sviluppo naturalistico dell’area anche ai fini della didattica ambientale.

Chiunque volesse dimostrare il proprio affetto verso quest’area, patrimonio della collettività e grande ricchezza per il nostro territorio, è invitato a partecipare all’evento, che avrà come slogan “Naturalmente Sentina”.

In quell’occasione saranno presenti guide esperte e numerosi tecnici a cui ciascuno potrà chiedere informazioni riguardanti la botanica, la fauna e la storia della Sentina, garantendo a tutti l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze naturalistiche.

L’invito è quindi rivolto a tutti, grandi e piccini, per una mattinata di socializzazione e impegno civile, da trascorrere all’aperto per scoprire i tesori della Riserva Sentina.