MONTEPRANDONE – Il convento dei Frati Minori di Monteprandone ha ospitato la troupe di “Sereno Variabile”. Nei giorni scorsi all’interno del Santuario infatti è stata registrata una puntata del noto programma di Rai Due che vede al timone Osvaldo Bevilacqua.

Secondo il Comune il conduttore si è detto «entusiasta di poter raccontare nella sua trasmissione la storia di San Giacomo della Marca, una personalità attiva non solo nella religione ma anche nel sociale, basti pensare all’impegno profuso per combattere l’usura».

Durante la sua visita Bevilacqua è stato guidato dal Guardiano, Padre Marco Buccolini. Subito dopo il conduttore ha incontrato il Sindaco Stefano Stracci e con alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, per poi passare all’enogastronomia con una carrellata sulle bontà preparate dall’Associazione “I Sapori del Piceno” nell’ambito del progetto “La Cucina dello Spirito”.

La Presidente dell’Associazione, Ermetina Mira, ha presentato per l’occasione numerosi piatti realizzati da antiche ricette monastiche e conventuali.

Dopo la sosta nel convento però la troupe di “Sereno Variabile” si è spostata in campagna presso l’azienda agricola “Di Lorenzo”, per un mini reportage sull’allevamento di bovini e sulla vendemmia.

La puntata, dedicata quindi all’autunno e alle sue attività, andrà in onda sabato 3 ottobre su Rai Due alle 17.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 962 volte, 1 oggi)