DA RIVIERA OGGI NUMERO 792 IN EDICOLA

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione organizzata dall’Aido di San benedetto.

Dalle ore 9.30 è stato aperto presso la rotonda Giorgini lo stand informativo per sensibilizzare i cittadini sulla possibilità della donazione degli organi, con la distribuzione di opuscoli illustrativi.

Alle ore 11 vi è stato il via della “passeggiata” di grandi e piccini su pattini, il percorso con partenza dalla rotonda Giorgini li ha portati fino in Via Tedeschi (lungomare sud) e ritorno fino alla suddetta piazza.

Gli organizzatori ci informano che, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale in particolar modo dell’Assessore Loredana Emili ad ottobre partiranno due campagne di sensibilizzazione, la prima presso la struttura comunale, precisamente negli uffici dell’Anagrafe.

Qui gli addetti distribuiranno dei depliant informativi sulla possibilità della donazione a tutti i cittadini maggiorenni.
La seconda invece riguarderà le scuole dove i volontari cercheranno di informare i ragazzi delle quinte classi superiori nonché delle terze medie, sul valore civico della donazione.

Sponsor della manifestazione è stata la Bovara Officine s.r.l. di San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 820 volte, 1 oggi)