CUPRA MARITTIMA – A fronte dello straordinario successo e delle numerose richieste che sono pervenute dal pubblico il Cinema Margherita di Cupra Marittima ha deciso di prolungare la programmazione del documentario “Videocracy – Basta apparire” di Erik Gandini, proiettando il film anche nei giorni martedì 22 e mercoledì 23 settembre. L’orario degli spettacoli è fissato, per entrambi i giorni, alle 21.30.
Il film di Gandini, il cui trailer è stato vietato nelle reti televisive italiane, è stato presentato al 66° Festival di Venezia nella sezione sperimentale “Settimana Internazionale della Critica in collaborazione con le “Giornate degli Autori”.

“Videocracy – Basta apparire”: il film racconta dall’interno le conseguenze di un esperimento televisivo che gli italiani subiscono da 30 anni. Riesce ad ottenere accesso esclusivo alle sfere più potenti e rivela una storia significativa, derivata dalla spaventosa realtà della televisione italiana, un Paese in cui il passaggio da showgirl a Ministro per le Pari Opportunità viene inteso come puramente naturale e dove l’80 per cento degli abitanti utilizza la televisione come primo mezzo di informazione.