MONTEFIORE DELL’ASO – È suonata mercoledì 16 settembre la campanella nelle tre scuole montefiorane, dell’infanzia, primaria e secondaria. A portare il proprio benvenuto agli studenti sono stati il sindaco Achille Castelli e l’Assessore all’Istruzione Giamaica Brilli.

Diversi sono stati diversi i lavori di manutenzione ordinaria realizzati durante la pausa estiva: la tinteggiatura della scuola dell’infanzia e la predisposizione delle nuove lavagne multimediali per la primarie, rese possibili grazie al finanziamento di un progetto scolastico.

Termineranno invece tra circa dieci giorni i lavori previsti del progetto “Stradamica”, ovvero i marciapiedi intorno all’edificio scolastico, la messa in sicurezza e la sistemazione dell’area dei parcheggi con la possibilità per gli studenti di uscire dall’edificio e salire sui mezzi senza attraversare la strada.

Inizieranno invece nel mese di maggio 2010 i lavori di sistemazione dell’edificio scolastico “Talamonti” con il rifacimento del tetto, il recupero di nuove aule e la sistemazione di pannelli fotovoltaici. Un importante investimento previsto nel piano delle opere pubbliche che andrà a migliorare ulteriormente la struttura ed i servizi che potrà così offrire grazie ai nuovi spazi che saranno allestiti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 421 volte, 1 oggi)