ACQUAVIVA PICENA – La “Roland”, famosa multinazionale giapponese specializzata nel settore degli strumenti musicali elettronici, ha recentemente introdotto sul mercato la “Fr-7x”.

Si tratta di una rivoluzionaria ed innovativa fisarmonica digitale. Questo strumento è stato progettato e realizzato dalla “Roland Europe S.p.A.” di Acquaviva Picena, unico stabilimento che la Roland ha in Europa ed uno dei pochi al di fuori del Giappone.

Per promuovere il prodotto, la Roland ha deciso di realizzare un video che presenti lo strumento nella sua zona di produzione. In particolare le riprese sono state realizzate nella zona portuale di San Benedetto e presso la Fortezza Medievale di Acquaviva Picena.

Per le riprese all’interno della Fortezza, la “Roland” ha chiesto la collaborazione dell’Associazione “Palio del Duca – Sponsalia” di Acquaviva Picena, che ha fornito alcune sue figuranti in costume medievale per rendere ancor più suggestiva l’ambientazione del video.

Una versione “spot” di tale video è stata pubblicata sul sito internet che la Roland ha dedicato ai nuovi prodotti presentati a settembre 2009 ed è visualizzabile cliccando qui.