SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il ministro Brunetta l’ha voluto, e gli enti locali si adeguano: sono on line già dallo scorso mese di luglio gli stipendi dei dirigenti della Regione Marche. Anzi, in burocratese, e come riportato nel sito regionale, Trattamento economico dei dirigenti dell’Assemblea legislativa delle Marche.
Il “trattamento” è la somma della retribuzione tabellare, della retribuzione di posizione, e della retribuzione di risultato per il 2008. Il dirigente generale Paola Santoncini, naturalmente, risulta avere lo stipendio più elevato, con 176.400 euro di introito complessivo. Fra i dirigenti Alberto Panunzi somma ai 40.128,98 euro di retribuzione tabellare i 54.013,00 di retribuzione di posizione e i 20 mila euro tondi tondi di retribuzione di risultato: totale 114.141,98.
Il più poverello tra i dirigenti è Stefano Schiavoni: solo 85.496,95 euro complessivi.
Il Consiglio Regionale ha pubblicato anche i curricula dei dirigenti e presto pubblicherà anche i tassi d’assenza.
Lascia un commento
Scendo in campo!
Mi butto in politica…mi trasformo in delfino. Chi mi vuole?
e la gente intanto muore di fame e non arriva a fine mese……alla faccia della crisi………
Sarebbe utile conoscere anche gli stipendi degli Assessori e dei Consiglieri Regionali con i relativi vantaggi, auto blu, rimborsi, cellulari, viaggi, spese mediche, massaggi, ecc, ecc, e i nomi di coloro che hanno o usufruiscono di questi vantaggi enormi, tanto per farci un'idea.
capite perchè tutti vogliono fare i politici o comunque governare? Visto che gli stipendi devono essere così, bisogna votare soltanto persone MORALMENTE INECCEPIBILI al di la di ogni colore. Ma…. poi ci saranno in giro qesto tipo di politici?
Attenzione alla demagogia,
chi è bravo e chi ha responsabilità, è giusto che guadagni bene.
Spesso, chi muore di fame in Italia è chi non ha mai alzato un dito per migliorare la propria condizione.
E mi sembra che il piagnisteo di sinistra tenda a giustificare questo comportamento: la colpa della mia condizione è sempre degli altri, lo stato mi deve aiutare.
E bravi ai nostri amministratori pubblici! Una domanda mi sorge spontanea; ma quali grandi responsabilità avranno per portare a casa 170 mila euro? Personalmente pare esagerato! Senza parlare dei vari rimborsi giustamente menzionati da tal "c.c.c.srl". Chissà mai che tenore di vita avranno mai questi personaggi? O Magari hanno anche loro la lacrima facile a causa della crisi?!?!?
Un appunto a Gundam: trasformati in qualcosaltro! I delfini sono facili prede degli SQUALI!
Io più che criticare gli stipendi fuori mercato mi chiederei che qualifiche hanno per ricoprire quel ruolo e che vantaggio portano alla cittadinanza. Poi mi piacerebbe vedere questi personaggi con stipendi legati alla produttività ed ai risultati ottenuti altrimenti è un po’ troppo facile…..
Paolo Santoncini 14.700 euro al mese (esclusi benefit)..
pari a 12 operai della Manuli e 20 co.co.pro di cooperativa…
Demagogico..ma tristemente vero!
i dirigenti della regione marche sono 75 ad una media di 95.000,00 euro annui sono la bellezza di 7.125.000,00 ogni anno . moltiplicate per tutte le regioni d'italia ……… Poi le provincie ed i comuni.
questo è il vero scandalo della nostra bella italia. No la libertà di stampa o le feste di compleanno .
Spesso si dice di abolire le province per tagliare gli sprechi…. forse ci vuole un' occhiatina alle regioni invece?
io penso che questi Dirigenti abbiano come minimo 5 famiglie a testa da sfamare…
o… come è più facile abitano all'Hilton di Roma …….