SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto e Viareggio unite dal Carnevale. Una delegazione dell’associazione “Gli Amici del Carnevale” capitanata dal presidente Alberto Malavolta si è recata infatti nei giorni scorsi a Viareggio per l’organizzazione del corso di apertura del locale carnevale.

Al Carnevale di Viareggio prendereanno parte i bambini del 3° circolo didattico diretto dalla dottoressa Stefania Marini, che nel corso del soggiorno in Versilia effettueranno la consueta visita con prova manuale al laboratorio di cartapesta al museo della cittadella.

Le due delegazioni hanno anche parlato del carnevale estivo sambenedettese. Ha spiegato Malavolta: «Abbiamo strappato la promessa del presidente della “Fondazione Carnevale di Viareggio” Angiolo Maglione, che sarà nostro ospite ad agosto ed oltre alla presenza scontata di dj Tore avremo l’onore di ospitare il maestro Jonathan Francesconi, uno dei principali creatori di carri allegorici di Viareggio».

«Assicureremo anche – ha concluso Malavolta – la possibilità di ospitare anche un gruppo mascherato di Viareggio che venga ad arricchire il nostro carnevale estivo 2010».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 605 volte, 1 oggi)