SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora il coro della Curva è lì, da quei gradoni che in qualche modo, immutati nel tempo, ne conservano l’eco di quei lontani giorni: «Moreno-Solfrini-eh-eh-oh-oh». Era il capitano di una squadra che cercava di ritrovare se stessa, dopo la doppia retrocessione dalla B alla C2 e prima di quel primo fallimento targato Venturato. Ma a lui queste cose non riguardavano.
Solfrini era un centrocampista possente, generoso e gentile. Lo ricordiamo anche qualche anno fa al Riviera delle Palme, ad osservare una partita di campionato, e anche allora il suo sorriso arrivava prima di tutto.
Anche Solfrini, come altri giocatori (basti ricordare Stefano Borgonovo, anche lui ex rossoblu) o Gianluca Signorini, ex capitano del Genoa più o meno coetaneo dei primi due (hanno tutti e tre giocato a cavallo tra fine anni Ottanta e inizio anni Novanta) è stato colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica (nota anche come Sla), malattia degenerativa del sistema nervoso che colpisce con inspiegabile frequenza i calciatori.
Per questo motivo domani sera, 16 settembre alle ore 18,30, allo stadio Riviera delle Palme (il “suo” stadio), si svolgerà un’amichevole tra Samb e Rimini (Solfrini è romagnolo), con l’incasso che sarà devoluto a favore del vecchio capitano rossoblu.
Il costo del biglietto d’ingresso allo stadio sarà di euro 5 per le curve e di euro 10 per la tribuna laterale e tribuna centrale.
L’U.S. Sambenedettese ringrazia la dirigenza riminese, il ds Zamagna e il mister Melotti (ex calciatore rossoblù) per la sensibilità dimostrata nell’accogliere l’invito a partecipare ad una così nobile iniziativa.
Chi vorrà contribuire alla causa senza assistere alla partita potrà effettuare un bonifico sul C/C CC740080473 intestato a U.S. Sambenedettese srl c/o Carichieti Ag. San Benedetto del Tronto, IBAN IT83K0605024400CC0740080473.
La gara sarà inoltre una occasione per rinverdire la consolidata amicizia tra le due tifoserie.
Tutti al Riviera per Solfrini
Amichevole fra Samb e Rimini, mercoledì 16 settembre alle ore 18,30, con incasso devoluto a favore dell'ex capitano rossoblu, colpito dalla Sla
Lascia un commento