ACQUAVIVA PICENA – Cresce la fama di Sponsalia. L’Associazione “Palio del Duca” infatti propone le candidature della professoressa Paola Fumi e della professoressa Emanuela Spadaro per presentare “Sponsalia” al progetto europeo “Implementing quality management for better education“ che si terrà a novembre a Iasi in Romania.

Il presidente dell’Associazione, cavalier Nello Gaetani, nonché consigliere della “Federazione Italiana Giochi Storici” e della “Confederazione Europea delle Feste e Manifestazioni Storiche”, ha dichiarato a proposito: «Sono sempre ben lieto di sostenere iniziative culturali che permettano di ampliare sfere di attività utili alla formazione di cittadini europei. Si trratta inoltre di iniziative che contemporaneamente permettono di far sventolare nei cieli d’Europa le insegne dell’Associazione “Palio del Duca” e del Comune di Acquaviva Picena, città di Sponsalia».

Non è la prima volta che l’Associazione “Palio del Duca” prende parte ad iniziative di respiro europeo. Ha già infatti supportato in qualità di partner associato il progetto Comenius “Le patrimoine c’est moi“.