SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Ho personalmente riallacciato i rapporti con Publitalia80 e la famiglia Mirigliani». Bruno Gabrielli, assessore al Turismo della provincia di Ascoli, ha annunciato di aver nuovamente avviato i contatti con Stefano Mainoldi, dirigente della concessionaria pubblicitaria di casa Mediaset e la Miren, società organizzatrice del concorso di bellezza di Miss Italia.

Il consigliere comunale di opposizione a San Benedetto, che tra l’altro è stato invitato a Salsomaggiore proprio dai Mirigliani per la serata finale della kermesse, ha annunciato che con entrambi i soggetti si discuterà di freschi progetti che possano regalare visibilità e prestigio al territorio piceno.

«Non penso – ha continuato – che riusciremo a riportare le Miss a San Benedetto, ma forse potremmo convenire per un format parallelo. Bisogna tornare a puntare sui grandi eventi, dato che fino ad ora ci si è soffermati solamente sui mercati di nicchia»

Intanto, il prossimo 3 ottobre la provincia sbarcherà a “Sereno Variabile”, trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua in onda su Raidue.