OFFIDA – Ecco il nuovo asilo Comunale. Il nido d’infanzia “La baia di Peter Pan”, in viale Martiri della Resistenza 54, conosciuto anche come ex Istituto musicale Sieber, verrà inaugurato sabato 12 settembre alle ore 10.

Ma andiamo a vedere meglio com è strutturato. L’edificio è a due piani: a piano terra ci sono 24 posti riservati ai bimbi dagli 8 mesi ai 3 anni, mentre il piano rialzato è disposto al servizio della “sezione Primavera” cioè bimbi dai 2 ai 3 anni ed è stimata in 20 posti. Al piano terra inoltre è possibile accedere al giardino.

Il nido è in rete con gli altri asili del Comune di Spinetoli e di Castel di Lama in un lavoro coordinato dall’Ambito Territoriale Sociale 23. Si cercherà inoltre di garantire il servizio di qualità contenendo le tariffe che saranno agevoli e molto basse.

L’assessore Luigi Massa ha detto a proposito: «Questa struttura completa il servizio educativo del paese, andando a porre in essere un polo d’eccellenza di alta qualità».

«Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco Valeri Lucciarini – di come, in meno di 2 mesi, siamo riusciti a realizzare il nuovo plesso del nido nella struttura che ospitava l’Istituzione Musicale. Dobbiamo ringraziare la speditezza, il lavoro e l’impegno della macchina amministrativa comunale che ha dato seguito con efficacia alle direttive dell’Amministrazione Comunale».

A presentare la struttura saranno presenti sabato anche la dottoressa Mirella Treves e la pediatra dottoressa Rosella Pierdomenico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 720 volte, 1 oggi)