OFFIDA – Appuntamento con la lirica al Teatro Serpente Aureo. Sabato 12 settembre infatti nello splendido teatro di Offida, alle ore 21, verrà rappresentata l’opera “Il barbiere di Siviglia”, in programma anche al Teatro San Pietro di Roma nel mese di ottobre.

La serata, organizzata dal Comune di Offida in collaborazione con il Teatro San Pietro di Roma, rappresenta la conclusione dell’niziativa “Laboratorio Lirico per il debutto all’opera” che si sta svolgendo in questi giorni al Teatro Serpente Aureo.

Si tratta di un laboratorio al quale partecipano allievi e docenti provenienti da ogni parte d’Italia con lezioni sullo studio e l’interpretazione dello spirito di concentrazione, ambientazione, movimenti scenici, regia ed altri argomenti.

Nel corso della serata di sabato si esibiranno come solisti Lucia Eusebi (soprano), Aveline Monnoyer (mezzosoprano), Costantino Minchillo (tenore), Nicola Ziccardi (baritono). Maestro al cembalo Paola Ghigo, Maestro al pianoforte Youn Jeong Hu. Presenta Giovanna Muller. Musiche di Rossini, Puccini, Donizetti, Mozart e Bernstein. L’ingresso è libero.