ASCOLI PICENO – Domenica 13 settembre il centro storico accoglierà l’iniziativa promossa dalla Caritas di Ascoli Piceno «Salva….guardando», sostenuta dal Centro servizi per il volontariato e patrocinata da Comune e Provincia di Ascoli. Numerosi stand promozionali offerti alle molte associazioni coinvolte o adibiti alla mostra- mercato di prodotti tipici, occuperanno durante la giornata i luoghi principali del centro storico, mentre già dalla mattina presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, ci saranno proiezioni di video per sensibilizzare i cittadini e approfondire la conoscenza dell’argomento in termini di gestione dei rifiuti, abitudini alimentari ed ecologia sostenibile.

Alle 17.30 presso la Sala Docens del Palazzetto della Comunicazione, si terrà la conferenza “Rifiuto: un’occasione da non perdere” con i saluti del Vescovo di Ascoli Silvano Montevecchi e del sindaco Guido Castelli, le relazioni di Katia Le Donne del comitato scientifico nazionale di Legambiente e di Giulio Bini del circolo di Legambiente di Ascoli, gli interventi di Stefano Ramazzotti, del presidente Regionale di Legambiente Luigino Quarcioni che parlerà delle interessanti iniziative da parte del Comune di Porto Sant’Elpidio e dell’assessore all’Ambiente del Comune di San Benedetto Paolo Canducci, che esporrà le scelte del suo Comune in direzione della tutela del territorio.

Saranno tra l’altro presentati veicoli a trazione elettrica e sistemi di impianti fotovoltaici.

Sono previsti anche diversi momenti culturali presso il Chiostro di San Francesco con l’esibizione di diversi artisti locali e l’esposizione di opere. Ampio spazio anche a momenti ludici e narrazione di favole per bambini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 526 volte, 1 oggi)