SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partono bene i ragazzi della Rugby Samb Under 18 che contro il Modena Junior Rugby nella loro prima partita vincono per 22-7.

Un incontro dominato dai ragazzi rossoblu, che hanno disputato una gara tatticamente perfetta, non dando mai (tranne l’unica occasione della meta del Modena) la possibilità agli avversari di essere pericolosi.
I ragazzi sono scesi in campo convinti di potersela giocare, ed hanno immediatamente aggredito gli avversari con una pressione continua, che ha letteralmente schiacciato il Modena nella propria metà.

Il risultato è stato ottenuto contro un’ottima squadra che è attrezzata e abituata a giocare nei campionati Elite, il che rende il risultato ancora più importante.

Il dirigente Ciccarelli dice: «Inizia con una netta vittoria, su un avversario blasonato, la stagione dei ragazzi rossoblu dell’Under 18. Contro il forte Modena Junior, giovanile della società che milita in serie B, la squadra dei coach Valentini e Massi ha saputo imporsi in modo convincente e, tenendo conto che siamo alla prima partita in assoluto della stagione, dimostrando una netta superiorità, sia nella forma fisica sia nel controllo del gioco.

Qualche tentativo di troppo di giocate dei singoli, e qualche errore nei passaggi, sono stati i segni che testimoniano che c’è ancora da lavorare, ma è confortante vedere che la squadra dal punto di vista fisico sta bene anche perché i ragazzi hanno corso per tutta la partita.
Di questo dobbiamo ringraziare pubblicamente il nostro preparatore Toro, che ha fatto un lavoro eccezionale.
L’incontro era valevole per l’accesso al girone Elite del raggruppamento Centro Italia e, dopo questa vittoria, la RugbySamb U18 dovrà affrontare, in un incontro decisivo, i coetanei del Lions Bologna Rugby, domenica prossima, a Castel S. Pietro (BO). Al termine della partita giocatori e familiari sono stati ospiti del canonico “terzo tempo”, organizzato dalla nostra società.
Il prossimo incontro contro il Bologna sarà molto più impegnativo, contro una squadra che è tra le più forti del campionato Elite.
Con molta umiltà questa settimana lavoreremo per preparare l’incontro al meglio, convinti di avere la capacità di giocare nel Campionato Elite».

Formazione della RugbySamb U18: Della Ventura, Zambianchi G., D’Angelo M., D’Angelo R., Meherzi, Pignati, Ciccarelli (cap.), Ubaldi, Zambianchi A., Fusco, Palestini, Del Colle, Del Zompo, Capriotti, Felicetti; in panchina: De Santis, Annibali, Berni, Fazzini, Franceschi, Gabrielli, Mangiola. Quattro le mete rossoblù contro una del Modena: due nel primo tempo, realizzate da Palestini e Zambianchi G. con una trasformazione dello stesso Palestini; nel secondo tempo le mete rossoblù sono state realizzate da Zambianchi A. e dal capitano Ciccarelli.”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 767 volte, 1 oggi)