Caro assessore Settimio Capriotti,
ci fa o ci è. Cioè fa finta di niente o è proprio convinto che i miei DisAppunti sulla viabilità cittadina (l’impercorribilità di via Marsala-Tommaseo in particolare), sono campati in aria. Tanto da passare inosservati. Perlomeno a lei che, a questo punto, ne diventa il principale responsabile. O devo dedurre che lei non è mai passato con la sua auto in Via Marsala? Non credo. Credo invece, anzi ne sono convinto, che la sua noncuranza ad un problema serissimo sia dovuta alla volontà non di chi deve attraversarla quella via ma di chi ha bisogno di più parcheggi possibili anche se a discapito di una viabilità normale. Dato che la responsabilità del traffico spetta a lei, perché non ha verificato (magari smentendomi) se le mie rimostranze erano fondate o meno? Perché non ha preso un normale metro e non ha misurato la distanza di una singola carreggiata e la larghezza di un pulmann e di un auto di media larghezza per constatare se i due mezzi possono regolarmente incrociarsi come in una strada NORMALE? senza doversi fermare ed entrare momentaneamente in uno dei due parcheggi laterali per far passare il mezzo che si trova di fronte.
Sa perché non risponde a me e ai cittadini disinteressati che, con i loro commenti, si sono dichiarati d’accordo con il sottoscritto? Perché non saprebbe che dire e, magari, perché ha paura di perdere qualche voto di chi è più interessato alla tasca che alle esigenze della comunità. Senza pensare che quelli che ci passano sono molti di più e sono stanchi di fare insolite gimkane cittadine e quotidiane. Mi smentisca per favore.
IL DIRETTORE
P.S.: «Per quantificare direzioni e frequenze dei flussi di veicoli e le dimensioni dei veicoli che transitano in queste due strade, verranno disposti dei rilevatori elettronici che dovranno fornire dati per un successivo intervento ponderato sulla viabilità», dice Settimio Capriotti. Perché non fa la stessa cosa anche in via Marsala-Tommaseo? Per chi no lo sapesse, la strada cittadina in questione è super trafficata dalle 8 alle 20 di ogni giorno feriale.
Settimio Capriotti: «Via Marsala sta bene così»
Nella sua analisi sul traffico e sulla viabilità cittadina, l'assessore sambenedettese ha letteralmente trascurato i problemi che assillano da anni via Marsala-Tommaseo. Logica la conclusione che, per lui, la strada non ha bisogno di interventi correttivi
Lascia un commento
salve, io abito in quelle via dove il direttore ha citato, è incredibile che il signor capriotti non se ne sia accorto.
Ma assessore Capriotti, dalle dichiarazioni da Lei rilasciate, deduco che Lei non ha la pur minima cognizione di cosa possa significare viabilità. se insisiste nel dichiarare efficente, la viabilità di v. Marsala. Per me o toglie una fila di parcheggi, lato est o ovest, o la rende a senso unico,…avendo le vie parallele di v. S. Martino – Ferri e v. Calatafimi, dove già sono a senso alternate. Perchè molte volte deve prevalere il buon senso di chi si trova in tale contesto- altrimenti come minimo ne vanno gli specchietti delle auto in sosta……e noi paghiamo, per colpa di chi???… Leggi il resto »
Comincio a pensare che Capriotti non abbia voce in capitolo in materia di viabilita' ed avalli idee inutili e strampalate di quancun'altro… Se no certe scelte sul traffico a SBT proprio non me le spiego!…
Caro Direttore ha ragione! la precisazione è d' obbligo!!! l' Assessore Capriotti molto probabilmente, non conosce v. Marsala come un' arteria che collega S.B.TR. per un tratto v. Tommaseo, per poi v. Petrarca di Grottammare!!! Lei più volte ha voluto precisare, l' importanza, di rivedere la viabilità della via in oggetto, condivido il Suo punto di veduta, più volte mi sono ritrovato a parlare con i residenti e commercianti del posto, inc…….ti, a dir poco, perchè gli Amministratori non prendono in seria considerazione lo stato in essere…. che Lei GIUSTAMENTE più volte ha risaltato. La mia conclusione, se mi permette… Leggi il resto »
Tratto dall'articolo: Ultimo accenno infine alla rilevazione statistica del traffico in via Val Tiberina e via Esino, a Porto d’Ascoli. Per quantificare direzioni e frequenze dei flussi di veicoli e le dimensioni dei veicoli che transitano in queste due strade, verranno disposti dei rilevatori elettronici che dovranno fornire dati per un successivo intervento ponderato sulla viabilità. La polita PARTITICA ancora una volta la fa da padrona, leggo che adesso in via Esino e Via Val Tiberina, metteranno un macchinario per controllare il flusso veicolare, ebbene dei soldi spesi per verificare il flusso veicolare di: Via Velino, Via Musone, Via Foglia,… Leggi il resto »
Vogliamo parlare anche dell'incrocio semaforico via Marsala-D'Annunzio dove passano tutti con il rosso a qualsiasi ora del giorno e della notte? Anzi le auto che vengono dal lungomare sul ponte accellerano per poter prendere piu' velocita'come se fosse una pista di formula 1!!! Ho visto con i miei occhi addirittura un'autoscuola in lezione far passare l'allievo alla guida con il rosso!!!Proprio poco prima del ponte c'e' via Machiavelli (di fronte via Calatafimi)a senso unico verso nord anche qui molti non rispettano il senso unico venendo da nord e imboccando via Calatafimi senza neanche fermarsi a mo' di roulette russa!!!Queste situazioni… Leggi il resto »