SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato diffuso il bando di concorso di Sotterranea Rock 2010, il festival italiano per gruppi emergenti di San Benedetto del Tronto. Il festival, diretto da Franco Cameli, nel 2010 compirà 18 anni. Per l’occasione ci sarà una sezione dedicata ai gruppi del Piceno.
Il regolamento di Sotterranea Rock 2010: l’iscrizione va fatta entro il 30 ottobre 2009 inviando il materiale all’indirizzo e-mail sotterraneasbt@gmail.com oppure per posta al Centro Giovani del Comune di San Benedetto del Tronto. Pezzi propri, no cover. I testi possono essere scritti in qualsiasi lingua.
Si possono inviare anche un Cd o Dvd (con due-tre brani di propria composizione), una foto (possibilmente in formato digitale jpg). Nella biografia vanno indicati la località di provenienza, nomi e cognomi dei componenti il gruppo, almeno due recapiti e-mail, due numeri di telefonino, sito internet o my space.
Il materiale da inviare con il pacchetto postale va salvato su Cd-rom o Dvd e spedito per posta a: Centro Giovani, via Tedeschi n. 1, 63039 San Benedetto del Tronto. Per informazioni: 0735.780654. Scrivere fuori la busta, oggetto: SOTTERRANEA 2010.
Il materiale inviato sarà visionato e ascoltato da una commissione che selezionerà le band finaliste (finali a febbraio/marzo 2010 a San Benedetto del Tronto).

Premio principale: i gruppi che accederanno alla finalissima di Sotterranea Rock 2010 realizzeranno un cd compilation prodotto da Assoartisti dell’Adriatico.
Inoltre: gruppo 1° classificato 500 euro; premio per l’Originalità 300 euro; premio per il Testo con un Valore Letterario 200 euro; buono acquisto da 250 euro messo in palio da Giocondi Strumenti musicali.
Un premio speciale sarà istituto per i gruppi provenienti dall’area del Piceno.

Il bando per esteso è pubblicato nel sito www.sotterranea.com.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.925 volte, 1 oggi)