ORTEZZANO – Due giovani in prognosi riservata all’Ospedale “Torrette” di Ancona ed altri tre nella stessa situazione clinica al nosocomio “Augusto Murri” di Fermo. E’ questo il bilancio di un incidente molto grave accaduto alle prime ore di domenica mattina, verso l’una, quando una Ford Focus, a bordo della quale viaggiavano cinque ragazzi, per cause ancora da stabilire, si schiantava contro un albero a pochi chilometri da Ortezzano.

A bordo cinque giovani persone, C.E. , B.H, A.L., M.A. S.H. Dai primi accertamenti sembra che l’autovettura fosse condotta proprio da quest’ultimo. Il mezzo ha prima sbandato poi è uscito dalla Provinciale per andare a schiantarsi contro un albero accartocciandosi su sè stessa ed imprigionando gli occupanti.

L’allarme è stato dato da un guidatore di passaggio che si è accorto dell’accaduto ed ha avvertito subito i mezzi di pronto intervento. Sul posto sono arrivati cinque autoambulanze. In un primo momento due di loro, A.L. e B.I sono stati portati presso il “Madonna del Soccorso” ma, vista la gravità delle loro condizioni, si è preferito chiamare una eliambulanza per il ricovero alla clinica anconetana dove si trovano tutt’ora in sala di rianimazione.

Mentre la Polizia sta attivamente indagando sulle cause dell’incidente la notizia ha sconvolto l’intera comunità di Montalto Marche e le famiglie dei cinque sfortunati giovani le cui condizioni vengono ancora ritenute “molto gravi”.