MARTINSICURO – Grande festa al campo sportivo di Martinsicuro per l’inaugurazione della struttura rimessa a nuovo grazie agli investimenti dell’Asd Martisicuro e del presidente Vincenzo D’Angelo. La serata si è aperta con “Ricominciamo”, la celebre canzone di Adriano Pappalardo, a simbolo della rinascita non solo dell’impianto sportivo truentino ma anche della città dell’Aquila, martoriata dal terremoto.

Il nuovo manto di erba sintetica è stato quindi inaugurato con la partita di beneficenza tra la squadra di casa e il L’Aquila, che si è conclusa con la vittoria degli ospiti con due gol segnati da Vaglini (al 24′) e Martellucci (66′). In campo però prima dell’incontro sono scesi per una breve passerella anche i ragazzi della scuola calcio dell’Asd, con i giovanissimi, gli allievi e la squadra juniores.

Numerose le personalità che hanno presenziato alla serata, tra cui la Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane, il consigliere regionale Emiliano di Matteo, il presidente della Figc regionale Daniele Ortolano, il sindaco Abramo Di Salvatore e l’intero consiglio comunale.

«Voglio ringraziare l’Asd di Martinsicuro – ha affermato il primo cittadino – per averci dato un gioiello simile, che sarà il fiore all’occhiello della nostra città. Il Comune non sarebbe riuscito nemmeno in cinquant’anni a ristrutturare il campo in in tale maniera».

Circa 700mila euro il costo complessivo dei lavori: l’Asd avrà in gestione l’impianto sportivo per i prossimi dieci anni mentre il Comune verserà una somma di 60mila euro per le spese di manutenzione. «E’ una cifra di gran lunga inferiore a quanto speso finora annualmente – precisa Di Salvatore – ma con la differenza che ora avremo un campo sportivo totalmente rinnovato. E’ un ulteriore riprova di come sia vantaggioso affidare la gestione degli impianti sportivi alle stesse associazioni, come già avvenuto per il Palazzetto dello Sport. Il Comune spende meno e le strutture sono ben tenute».

«Ho speso con il cuore i fondi per la sistemazione – ha affermato il presidente Vincenzo D’Angelo – e ora con l’Asd ci prefiggiamo di far crescere il calcio a Martinsicuro, avvicinando sempre di più i giovani a questo sport. Già con la ristrutturazione del campo avevamo preso un impegno e l’abbiamo mantenuto, ora speriamo di fare altrettanto bene anche nel prossimo campionato».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.093 volte, 1 oggi)