SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pratiche urbanistiche più snelle: è quello l’intento del nuovo servizio che entrerà in funzione martedì 8 settembre da parte del Servizio Edilizia e Demanio Marittimo (al quarto piano del Municipio), dove si attiverà uno “Sportello accettazione pratiche”.
Al nuovo servizio si dovranno rivolgere coloro che devono consegnare domande relative a tutta una serie di procedure di competenza di quell’ufficio: tra esse, per fare qualche esempio, le richieste di permesso di costruire e relative proroghe, le denunce di inizio attività, le richieste di autorizzazione paesaggistica, di occupazione del suolo pubblico, di installazione tende da sole, di agibilità, di certificati di destinazione urbanistica, di installazione mezzi pubblicitari, istanze sul Demanio Marittimo. Lo sportello provvederà a verificare la completezza delle domande e a protocollarle.
Il servizio sarà attivo nelle mattine di mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18.