ALBA ADRIATICA – Il fitness a favore della solidarietà. La Federazione Italiana Fitness in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Aquila, i Comuni di Alba Adriatica e Tortoreto organizza per sabato 5 settembre “Cuori in movimento”, una giornata di sport per raccogliere fondi e beni mirati ad aiutare specificatamente gli operatori e gli utenti di fitness a L’Aquila.

Due le manifestazioni in programma: alle 16 sul lungomare Marconi di Alba Adriatica si terrà lo Spinning Guinnes World of Records, mentre alle 18,30 sul lungomare Sirena di Tortoreto ci sarà il G8 Fit Vip Class.

Per entrare nel Guinnes dei Primati è stata organizzata la lezione di spinning più lunga al mondo: ogni 10 metri per una lunghezza di un chilometro sul lungomare saranno disposte 2 bikes una di fronte all’altra, su cui pedalare a ritmo di musica (con la filodiffusione per 4 chilometri).

All’evento hanno aderito finora numerose palestre del territorio e sono state messe a disposizione già 174 bikes, ma per battere il Guinnes dei Primati ne sono necessarie ancora altre 26. La partecipazione pertanto è aperta a tutti e sarà possibile anche portare bike personali (per info: 329 1436040).

A Tortoreto invece con il G8 Fit Vip Class sul lungomare si avrà una lezione in contemporanea di 8 discipline del fitness, al ritmo della stessa musica e con proiezioni di filmati su L’Aquila. Alle lezioni parteciperanno anche famosi Vip italiani e istruttori di fitness aquilani (per prenotazioni ai gruppi delle varie discipline 0861 789239)

Per maggiori info: http://www.slowfit.com/info@slowfit.com