GROTTAMMARE – Sabato 5 settembre, dalle 19.30 alle 2.00, la Perla dell’Adriatico sarà invasa da una colorata ventata di magie e musica. Molte e originali le attività che si svolgeranno nelle principali vie del centro. Ci saranno balli esotici, come la danza del ventre o danze tipiche della tradizione italiana come la Pizzica Salentina e la partecipazione dell’Associazione Bailando, poi musica di ogni genere, dal rock anni ’60-’70 alla musica brasiliana, dal tributo a Vasco Rossi all’Associazione Cornamuse che sfilerà per le vie del centro. Inoltre mercatini a tema, stand gastronomici, spettacoli di artisti di strada e cartomanti pronti a leggere il futuro dei curiosi.

La “Magica notte, maghi tarocchi e stelle sul mare delle grotte” – questo il nome dell’iniziativa – si propone come occasione ironica e giocosa in alternativa alle tradizionali Notti Bianche che sono ormai così diffuse in ogni Comune.

L’intenzione dell’iniziativa, come ribadisce il sindaco Luigi Merli, è di creare una serie di eventi negli anni che prolunghino fino a settembre l’estate grottammarese per allietare i turisti e i cittadini chiudendo in bellezza la stagione.

Il programma presentato mercoledì non è solo questo, perché ci sarà un’istallazione sulla spiaggia, davanti al prolungamento di Corso Mazzini, da parte dell’Osservatorio Astronomico di Mosciano Sant’Angelo dal quale sarà possibile imparare a leggere le stelle. A impreziosire il mare davanti alla Piazza del Kursaal contribuiranno i lumini galleggianti, tocco finale per una notte che si preannuncia brillante.

Le zone interessate ad ospitare le varie manifestazioni sono Via Laureati, Corso G. Mazzini, Via G. Leopardi, Piazza Fazzini, Piazza Alighieri e Piazza Kursaal.

L’organizzazione dell’iniziativa si deve al Comune di Grottammare con l’ausilio dell’Associazione delle attività produttive Aureum, con la collaborazione dell’Agenzia di comunicazione Marchethink, l’Associazione A.C.A.I. e l’Associazione Lido degli Aranci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 996 volte, 1 oggi)