SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ sembrata quasi una partita di allenamento, l’esordio di Coppa Italia per la Samb, che ha avuto la meglio sulla neopromossa Montegiorgio per tre reti a zero. Le marcature sono state aperte da Ogliari, su rigore, al 9′, e quindi, tre minuti dopo, ecco la rete di Basilico. Nella ripresa, ancora in gol Cacciatore, che però dovrà saltare l’esordio in campionato a Montegranaro per squalifica. La stessa cosa accadrà per Palladini ed ecco che mister Minuti ha deciso di dare spazio al giovane Valente a centrocampo e a Gentili davanti. Ma la qualità del gruppo rossoblu, che a centrocampo domina con D’Aniello e Giandomenico, è stata tale che per l’avvio del campionato i buoni auspici ci sono tutti. Occorrerà poi lottare, gara dopo gara, contro avversari che cercheranno di dare l’anima pur di fermare la Sambenedettese.
Anche ieri, durante l’incontro, alcuni tifosi della Curva hanno espresso il loro dissenso alla presenza di mister Minuti in panchina. Un peccato, visto che il precampionato non ha fornito motivazioni valide per criticare l’operato dell’allenatore sambenedettese. Per la cronaca, la Samb era in campo con una inedita maglia verde (gli ospiti vestivano in rossoblu).
SAMB: Chesari (19′ st Santandrea), Ogliari, Nicolosi (19 st Natalini), D’Aniello, Pulcini, Mengo, Zazzetta, Valente, Basilico (25 st Cacciatori), Giandomenico, Gentili. A disposizione: Mancinelli, D’Angelo, Rossi. Allenatore Minuti
MONTEGIORGIO: Pagliarini (1′ st Spina), Fabiani, Giandomenico (1′ st Mancinelli), Bessone, Finucci, Fagiani, Amaolo, Contigiani, Cuccù, Crocetti (24 st Belleggia), Argira. A disposizione: Sgammini, Piergentili, Tittoni, Scheggia. Allenatore Clerici.
Arbitro Mei di Pesaro.
Marcatori: 29′ pt Ogliari (rigore), 32′ st Basilico, 34′ st Cacciatore.
Note: spettatori 700.
Ammoniti: D’Aniello, Valente, Argira e Fagiani
Lascia un commento
Lasciamo stare le presunte contestazioni a Minuti che sono state urlate da un tifoso isolato in condizioni psicofisiche pietose (causa stravizi) che veniva attizzato da altri quattro-cinque intorno a lui che ci ridevano su.
Minuti lavori tranquillo che la curva è con lui.
sarò ripetitivo, sarò censurato ma continuo a pensare e a dire che certa gente non merita niente e che dovrebbe essere cacciata dallo stadio, la gente che divide non serve!!! quà c'è solo da essere uniti per cercare di risalire!!!
A quello che contesta, perchè non va a vedere la partita in Ascoli? Chi lo obbliga ad andare allo stadio, il medico? Secondo me, per il mio modesto parere, magari l'anno scorso avessimo avuto questa squadra. Se tutto gira per il verso giusto, e, con un po di fortuna, a gennaio il campionato è stravinto e finito. Fischiare Minuti. Ma da quando tempo non si vedeva un bel gioco come adesso, belle azioni, bei gol. A quello che contesta, lascia stare, di calcio non ci capisci niente, vai in Ascoli….. Se il bel tempo si vede dal mattino, quest'anno ci… Leggi il resto »