SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si avvicina il termine ultimo per l’iscrizione al Master Universitario di Primo Livello in “Scienze dello sport, del wellness e del fitness”. La scadenza per l’invio delle domande è infatti fissata per il 16 Ottobre 2009.

L’innovativo percorso di formazione, attivato dal Consorzio Universitario Piceno e dall’Università degli Studi di Camerino con il patrocinio della Sias, Società Italiana di Alimentazione e Sport e della Fmsi, Federazione Medico Sportiva Italiana per l’anno accademico 2009/2010, si svolgerà al Polo didattico Unicam di San Benedetto del Tronto, lungomare Scipioni 6.

Le lezioni del Master verteranno su tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, alla “performance” fisica, ai regimi alimentari, alle metodiche d’allenamento, agli aspetti cardio-fisiologici, metodologici, traumatologici e riabilitativi nello sport di alto livello, in agonisti amatoriali e nel fitness. Saranno tra l’altro trattate le discipline attinenti agli aspetti farmacoterapeutici, tossicologici e quelli legati all’assunzione di sostanze dopanti.

Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore pari a sessanta crediti formativi, è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di laurea triennale e/o specialistica in discipline biomediche, tuttavia coloro che non soddisfano i requisiti potranno accedere a parte del Master in termini di moduli singoli ricevendo un attestato di partecipazione valido come Corso di Formazione ed Aggiornamento Professionale. Il Master avrà inizio il 6 Novembre 2009 per concludersi a fine Settembre del prossimo anno.

La domanda dev’essere fatta pervenire presso la segreteria del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Sanità Pubblica, in Via Madonna delle Carceri 3, 62032 Camerino, unitamente alla quota d’iscrizione corrispondente alla prima rata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 680 volte, 1 oggi)