ALBA ADRIATICA – Cinema d’Autore ad Alba Adriatica dal 29 agosto al primo settembre presso il cinema Arena in via Olimpica (a fianco del Centro commerciale La Piramide). Quattro serate di proiezioni per altrettanti film di cinematografia italiana. Ecco il programma degli spettacoli: sabato 29 la rassegna è stata inaugurata con “Pranzo di Ferragosto”, regia di Gianni Di Gregorio.  Ad eccezione di Alfonso Santagata e Gianni Di Gregorio il film è interamente recitato da attori non professionisti. E’ l’interpretazione di un fatto realmente accaduto, in cui un uomo si trova nel giorno di ferragosto ad assistere in casa suo malgrado oltre alla madre anche ad altre tre anziane donne sconosciute.

Domenica 30: “Amore, bugie e calcetto” di Luca Lucini. Sette amici, ogni settimana, hanno un appuntamento cui non possono, e non vogliono, mancare per nessun motivo: la loro partita di calcetto. Tuttavia, nuovi avvenimenti nelle loro vite porteranno ognuno dei cinque a rivedere il proprio “ruolo” in campo e fuori.

Lunedì 31: “Il papà di Giovanna”, di Pupi Avati, con Silvio Orlando e Francesca Neri. E’ la storia dell’intenso rapporto di un padre con la figlia affetta da gravi disturbi mentali.

Martedì primo settembre: “Tutto torna” di Enrico Pitzianti. Uno scrittore sardo in erba si confronta con le difficoltà del vivere quotidiano, tra amori, incontri intellettuali, e inquietudini di una società senza più regole.

Ogni serata prevede uno spettacolo unico alle ore 21,30. Ingresso gratuito.