SAN BENEDETTO – Un pomeriggio per tutta la famiglia, ma soprattutto per i più piccoli. Domenica 30 agosto il centro di San Benedetto infatti si trasformerà in un gigantesco parco giochi per bambini. Nella rinnovata cornice di Piazza Matteotti, dalle ore 16 alle ore 20, andrà in scena la seconda edizione di “Fiabe”, organizzata dalla “Antonio Palestini & C.” con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di San Benedetto diretto da Eldo Fanini.

La piazza del centro sarà un trionfo di giochi gonfiabili per bambini, zucchero filato, popcorn offerti gratuitamente e non mancherà nemmeno una pista per mini quad sulla quale i bambini più grandicelli potranno scatenarsi. Ma proprio il tracciato stradale sarà il teatro del corso di educazione stradale che verrà tenuto dagli agenti della Polizia Municipale di San Benedetto.

Dapprima sarà tenuta una lezione teorica nel corso della quale si illustreranno alcuni tra i capisaldi del codice della strada e poi i bambini verranno condotti a mettere in pratica quanto imparato attraverso delle azioni pratiche con i mini quad. Al termine della giornata i bambini che prenderanno parte al corso riceveranno una patentina dalla grafica intrigante.