MONTEPRANDONE – Un occasione per vedere le opere di alcuni degli artisti più interessanti del panorama nazionale e anche internazione. Si tratta della collettiva di arte contemporanea “Courtesy Galleria  Marconi” che verrà inaugurata domenica 30 agosto alle 18 a Monteprandone nelle sale di Palazzo Parissi.

Alla mostra, a cura di Dario Ciferri, esporranno Marco Bernacchia, Roberto Cicchinè, Peter De Boer, Francesca Gentili, Maicol e Mirco, Fabio Mantovani, Sabrina Muzi, Niba, Marco Scozzaro, Rita Soccio e Rita Vitali Rosati.

Dice a proposito Dario Ciferri: «“Courtesy Galleria Marconi” si pone l’obiettivo di portare a Palazzo Parissi l’arte contemporanea presentando uno spaccato dell’attività culturale della Galleria Marconi di Cupra Marittima, allestendo una collettiva con gli artisti che intorno ad essa ruotano, collaborando a farne crescere il progetto culturale. Una sfida interessante, proposta molte volte ma sempre affascinante, perché far convivere un edificio storico con opere contemporanee pone sempre la ricerca di un equilibrio».

La mostra è organizzata dal Comune di Monteprandone in collaborazione con l’Associazione Culturale Officina San Giacomo e la Galleria Marconi di Cupra Marittima, e il coordinamento di Nazareno Luciani e può essere visitata dal 30 agosto al 27 settembre, tutti i giorni, dalle 17 alle 20.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 476 volte, 1 oggi)