SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica in piazza Matteotti lo stand della Polizia di Stato ha messo in mostra le proprie tecnologie di indagine: automezzi e strumenti e a disposizione della Polizia Stradale (autovelox, etilometro e telelaser), strumentazioni della Polizia Scientifica (con la possibilità di prendere le impronte digitali). L’esposizione è avvenuta nell’ambito dell’iniziativa “Educazione alla legalità itinerante”.
Sono stati presenti inoltre degli operatori di Polizia specializzati e molte persone hanno potuto consultare materiale audiovisivo e informativo su diverse tematiche inerenti la legalità, il bullismo, l’alcool, la droga e le regole sicure per navigare in internet.
La gente presente ha potuto assistere alle dimostrazioni e alle simulazioni pratiche delle Unità Cinofile e delle Unità degli artificieri.
Infine c’è stato il passaggio sul luogo della manifestazione dell’elicottero della Polizia di Stato del Reparto Volo di Pescara.

Un modo insomma per far sentire ancora più vicino al cittadino un corpo come la Polizia di Stato importante per la sicurezza di tutti noi, fatto di uomini e donne che rischiano la vita per la legalità del vivere comune.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 458 volte, 1 oggi)