SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel carnet degli eventi programmati e proposti dall’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto si aggiungono, tra gli ultimi, il concerto della conterranea Linda Valori. La cantante, nata proprio a San Benedetto, si esibirà in un concerto gratuito presso la rotonda “Salvo D’Acquisto” di Porto d’Ascoli, domenica 23 agosto alle ore 21.30.

Nel tour della cantante è prevista una successiva futura data a San Benedetto il 22 settembre prossimo. Giovane artista marchigiana, Linda viene scoperta da Simona Ventura e Tony Renis. Evidenziando le caratteristiche soul del suo timbro vocale, ha ottenuto il successo di pubblico con la parteicpazione nel 2004 al Festival di San Remo, con la canzone “Aria, sole, terra e mare”, grazie alla quale ha conquistato il terzo posto.

Nel 2005 ha partecipato al reality show “Music Farm” pubblicando in seguito il suo primo album “La forma delle nuvole”, contemporaneamente anche il singolo “Domani stai con me”. Nel 2007 in seguito alla partecipazione allo spettacolo televisivo e teatrale “Tutte donne tranne me” di Massimo Ranieri, incide la cover “Se bruciasse la città”. Sempre più vicina a percorsi culturali volti a tematiche sociali, nel 2008 Linda incide il singolo “Pasolini scrive”, chiaro omaggio ad una delle più grandi personalità del Novecento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 993 volte, 1 oggi)