SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 23 il Comitato regionale Marche della Figc ha reso noti i gironi di Coppa Italia Dilettanti, manifestazione alla quale partecipano tutte le squadre di Eccellenza. La manifestazione si articola in una fase regionale (che l’anno scorso fu vinta dalla Jesina) e in una nazionale, la quale garantisce l’accesso alla serie D al vincitore (nella stagione scorsa gli umbri del Castel Rigone).
La prima giornata, che si disputerà domenica 30 agosto, sancirà dunque l’inizio ufficiale della stagione 2009/10, visto che il campionato (di cui ancora non è stato reso noto il calendario) inizierà domenica 6 settembre.
Le 20 squadre di Eccellenza sono state divise secondo criteri geografici in 6 gironi, quattro da 3 squadre e due da 4 squadre. La Samb e il Grottammare sono stati inseriti in uno di questi ultimi, e pertanto disputeranno tre partite. Passa al turno successivo solo la prima classificata di ogni girone.
Ecco i gironi:
1) Real Metauro, Urbania, Urbino
2) Biagio Nazzaro, Vigor Senigallia, Vis Pesaro
3) Cingolana, Fortitudo Fabriano, Jesina
4) Castelfrettese, Osimana, Piano San Lazzaro
5) Fermana, Fulgor Maceratese, Tolentino, Vis Macerata
6) Grottammare, Montegiorgio, Montegranaro, Sambenedettese
Questi gli incontri del girone 6:
1ª giornata (domenica 30 agosto, ore 16): Grottammare-Montegranaro, Samb-Montegiorgio
2ª giornata (mercoledì 23 settembre): Montegranaro-Samb, Montegiorgio-Grottammare
3ª giornata (mercoledì 7 ottobre): Montegiorgio-Montegranaro, SambGrottammare
Per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione, la Cuprense è stata inserita nel girone 11 con Comunanza e Vis Carassai. È stata resa nota solo la 1ª giornata (domenica 30 agosto, ore 16): Vis Carassai-Cuprense (riposa il Comunanza).
CAMPAGNA ABBONAMENTI L’U.S. Samb rende noto che sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso la propria segreteria già dal pomeriggio di sabato 22 agosto, prima e dopo l’amichevole con la Santegidiese che si disputerà al “Riviera” alle ore 17 con ingresso gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.550 volte, 1 oggi)