ACQUAVIVA PICENA – È partita la terza edizione di “Acquaviva nell’arte”, manifestazione culturale che metterà in mostra le opere di pittori e scultori emergenti. L’evento, promosso e organizzato dall’Assessorato alla Cultura, sarà localizzato in diversi luoghi caratteristici di Acquaviva, come la Sala del Palio, la Casa Celso Ulpiani, il loggiato sotto l’ufficio turistico, la chiesa di San Nicolò e l’hotel Abbadetta.

Tranne l’ultimo che si trova un po’ fuori mano, gli altri edifici sono facilmente raggiungibili con una passeggiata nel centro storico, o meglio, una fresca passeggiata serale dato che l’orario di accesso alle mostre è dalle 18 alle 23. Per l’occasione esporranno artisti come Leonardo Corneli, Marcello Poledrini, Franco Evangelista, Elena Taffoni, Ionella Schimbeschi e Franco Morresi.

Un’occasione per ammirare opere d’arte in una cornice suggestiva come quella che offre Acquaviva, raggiungibile con circa 10 minuti di auto, dopo aver svoltato sulla Statale 16 all’altezza dell’Ospedale Civile di San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.017 volte, 1 oggi)