SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Gran Mercato dell’antico, “L’Antico e le palme” torna dal 21 al 24 agosto per il tradizionale appuntamento di fine estate.
Una miriade di oggetti d’arte torneranno a far capolino negli stand lungo l’isola pedonale di San Benedetto del Tronto dalla Rotonda Giorgini al Viale Buozzi. Una mostra-mercato che attira una grande affluenza di pubblico, fra appassionati, cultori dell’antiquariato e semplici curiosi.

Si possono trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘700 e il ‘900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.
Iniziativa collaterale per l’edizione di agosto è “Un Sorso di Solidarietà” iniziativa benefica a sostegno delle popolazioni terremotate d’Abruzzo. Nella Pineta tra Viale Buozzi e Via delle Palme verranno allestiti stand con oggetti e mobili delle antiche osterie, una raccolta unica di arredi originali dal ‘700 al ‘900 tra Marche e Abruzzo. I visitatori potranno degustare i vini tipici del territorio devolvendo interamente la quota in beneficenza.