CUPRA MARITTIMA – Fa tappa a Cupra “Papà ti salvo io”. Si tratta della manifestazione di primo soccorso da prestare in mare rivolto a tutti, ma soprattutto a bambini e ragazzi e si tiene giovedì 20 agosto, a partire dalle ore 9, presso la spiaggia antistante la Lega Navale Italiana di Cupra.

Durante la mattinata verranno innanzitutto distribuiti dei kit contenenti maglietta, cappellino e un gioco educativo, successivamente avrà luogo la dimostrazione pratica del salvataggio in mare da parte degli uomini della Capitaneria di Porto e la simulazione delle azioni di pronto soccorso da parte della Croce Rossa. Quest’ultima ha messo a disposizione per coordinare la manifestazione anche le sue Crocerossine. Infine verrà consegnato a tutti i partecipanti un diploma di partecipazione all’iniziativa.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Salvamento, insieme al Comune di Cupra, all’assessore al turismo, al demanio e all’ambiente Marco Malaigia, a Radio Azzurra, alla Capitaneria di porto di San Benedetto. Preziosa collaborazione è stata quella della Lega Navale che fornirà per l’occasione assistenza e merenda per tutti.

Una bella occasione per permettere ai più piccoli di apprendere divertendosi i comportamenti più corretti da tenere in spiaggia e in acqua.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 488 volte, 1 oggi)