SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Racconti in Musica”, il secondo appuntamento con le storie e le note, torna martedì alla Palazzina Azzurra.

Jonis Bascir leggerà brani scelti dal primo libro del giornalista Claudio Speranza intitolato “Dietro l’obiettivo, un uomo”.

“Scrivere questo libro ha rappresentato un’esperienza esaltante per me- afferma Speranza- anche se la mia passione resta il racconto per immagini. Sono 29 episodi di vita professionale scritti come li ho conservati negli appunti di viaggio e nella memoria, cercando di raccontare cosa c’è dietro le immagini che arrivano nelle case da tutto il mondo e cosa prova chi cerca certe realtà per denunciarle”.

Il diario di paure, rabbia ma anche di fiducia del cinereporter Rai sarà accompagnato dalle musiche di Gabriele Bonolis, Andrea Manzoli e Lorenzo Meo ed eseguite dai bravissimi musicisti del Laboratorio Ensemble diretto dal maestro Federico Paci. La serata, sostenuta dall’assessorato al turismo del comune di San Benedetto ed organizzata dalla Gioventù Musicale d’Italia, sezione L.Petrini, avrà uno scopo benefico. Si raccoglieranno fondi per un grande progetto umanitario in Africa. In caso di pioggia “Racconti in musica” si sposterà all’auditorium comunale di viale de Gasperi 121.