SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva a San Benedetto l’ultima tappa del tour promozionale de “L’Era Glaciale 3: L’alba dei dinosauri”, l’ultimo episodio della saga animata in uscita il 28 agosto nelle sale cinematografiche italiane. Il tour, organizzato dalla 20th Century Fox in collaborazione con Iperbolegroup, sarà di scena in piazza Giorgini sabato 15 dalle ore 18 alle 24 e domenica 16 la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 19.
Lo scenario del tour è un’isola divisa in due aree, una glaciale e una tropicale, incorniciate da una coloratissima scenografia con tutti i particolari dei due ecosistemi: palme e felci da un lato, ghiacci dall’altro. Tra le due aree sorge il “Ghiandastage”, lo spazio dove si svolgono le attività previste dal tour. La colonna sonora è fornita dal dj-set, che alterna musiche divertenti con versi e rumori dalla pellicola stessa.
Sono previsti numerosi giochi, per tutte le età: i più scatenati suderanno per aggiudicarsi la gara di velocità a cavalcioni delle ghiande, mentre gli “artisti” sfoggeranno il loro talento per realizzare disegni a tema sul film. La sfida di tiro alla liana coinvolgerà anche i più grandicelli, con due squadre (una glaciale e una tropicale) che si contenderanno una ghianda postra al centro del campo di gioco.
Nel divertente “Ghiandapong” la pallina da colpire sarà rappresentata da una ghianda, mentre i più vanitosi saranno immortalati in delle foto con Sid che finiranno su Facebook, nella pagina dell’Era Glaciale. Sarà possibile cimentarsi in una prova di doppiaggio, nella quale recitare spezzoni del film imitando i buffi versi dei protagonisti; sarà presente un’area dedicata ai videogiochi di Activision, con avvincenti tornei e premi offerti da sponsor prestigiosi.
Infine, al calar della sera, rinfrescati dai gelati, sarà possibile scatenarsi in balli di gruppo sulla musica dei deejay.