ACQUAVIVA PICENA – Buona gara per la Samb con l’Acquaviva: nell’amichevole disputata venerdì 14 agosto al campo sportivo acquavivano i rossoblù si sono imposti per 8-0, segnando quattro reti per ogni frazione di gioco.
In evidenza il centrocampista Giandomenico e gli attaccanti Gentili e Cacciatore, tutti e tre autori di doppiette. A segno anche il 34enne attaccante Ernesto Verolino, che è in prova con i rossoblù da mercoledì 12 e che mister Minuti sta valutando, e il giovane “under” Valente. Presente in campo anche l’ultimo acquisto Matteo Nicolosi, terzino sinistro classe ‘91 già al Grottammare nella scorsa stagione in serie D. Non si è ancora aggregato ai compagni, invece, l’altro acquisto Antonio Magnani, un graditissimo ritorno dopo lo scorso campionato di Prima Divisione nel quale l’esterno toscano aveva alternato luci e ombre: si tratta comunque di un acquisto di lusso per l’Eccellenza, oltre che di un bel gesto di fedeltà ai colori rossoblu.
Ora il gruppo potrà contare su due giorni di riposo: la ripresa degli allenamenti è fissata per il pomeriggio di lunedì 17 agosto allo stadio “Riviera delle Palme”. L’amichevole ha infatti segnato la fine del ritiro di Castel di Lama: la squadra rossoblù proseguirà la preparazione a San Benedetto.
Proseguono intanto le trattative di mercato: la Samb, secondo le dichiarazioni di Sergio Spina riportate sul sito ufficiale, definirà presto l’acquisto di una punta e di un centrocampista; si attendono a breve anche le decisioni sui giocatori in prova.
SPONSOR La Samb ha ufficializzato lo sponsor di maglia 2009/10, che sarà Vivimind, un farmaco prodotto dall’imprenditore italocanadese Francesco Bellini, originario di Ascoli ma residente in Canada dall’età di 21 anni. Bellini nel corso degli anni ha fondato aziende farmaceutiche e prodotto farmaci come l’Epivir (il farmaco più usato al mondo per la cura dell’Aids) grazie ai suoi studi scientifici. Una sponsorizzazione importante, dunque, da parte di un’azienda internazionale ma affettivamente legata al nostro territorio.
Questo il tabellino della gara:
SAMB (4-4-2): Santandrea (dal 1’ s.t. Chessari), Ogliari, Natalini (dal 1’ s.t. Nicolosi), Valente (dal 1’ s.t. Mancinelli), Pulcini, Mengo (dal 30’ s.t. Guardiani), D’Angelo (dal 1’ s.t. Cacciatore), Zazzetta (dal 1’ s.t. Polenta), Verolino (dal 6’ s.t. Zazzetta), Giandomenico (dal 11’ s.t. Rossi), Gentili (dal 30’ s.t. Biancucci). All. Minuti.
ACQUAVIVA: Troiani Paride, Casagrande, Parigiani, Olivieri, Ciccanti, Mora, Palestini, Troiani Luca, Simonetti, Paolella, Olivieri Matteo. A disposizione: Esposito, Traini, Di Donato, Amabili, Macrì. All. Malloni.
Arbitro: Massimiliano Moretti di San Benedetto del Tronto
Marcatori: 10’ e 56’ Giandomenico, 33’ Verdolino, 35’ Valente, 43’ e 58’ Gentili, 54’ e 66’ Cacciatore.
Note: spettatori 200 circa di cui oltre la metà da San Benedetto, angoli 7-2 per la Samb