SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con una nota stampa sul sito ufficiale l’U.S. Samb ha comunicato l’acquisto del difensore Eddy Mengo, nato a Recanati il 2 marzo 1978, che nelle prossime ore raggiungerà in ritiro i ragazzi di mister Minuti.
Mengo è un difensore centrale esperto: l’anno scorso ha collezionato 32 presenze e 4 gol con la maglia del Real Montecchio (serie D), ma vanta più di dieci anni di carriera tra serie C1 e C2 con le maglie di Fermana, Castel di Sangro, Ancona, Viterbese, Maceratese, Foggia, Nocerina, Sora, Latina e Nuorese; nel 1998/99 esordì anche in serie B con la maglia del Genoa.
Iniziano finalmente ad arrivare, quindi, i rinforzi, dopo le dolorose partenze seguite alla quasi certezza dell’Eccellenza (ancora non ufficiale ma purtroppo altamente probabile), che, tra l’altro, prevede solo due “under” obbligatori, e dunque richiede rose più esperte.
Sempre il sito ufficiale comunica, a questo proposito, che Roberto Iacoponi ha lasciato il ritiro di Villa Picena ed è dunque libero di trovarsi una squadra tra i professionisti (le richieste per il talentuoso centrocampista non mancano), mentre Leonardo Gentile (‘91) è approdato alla Civitanovese, ormai certa del ripescaggio in D.