SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue il Maremoto Festival, che si sta svolgendo presso l’area ex camping di San Benedetto. Nella serata di sabato 8 agosto saliranno sul palco due tra le band più amate dagli appassionati del rock indie, Bugo e i Lombroso.
Bugo, alias Cristian Bugatti, nato nel 1973 tra le risaie del novarese, scrive le prime canzoni durante il servizio militare, quindi inizia a fare qualche concerto con un gruppo da lui fondato, ma ben presto decide di esibirsi da solo. Entra in contatto con la scena milanese e nel 2002 firma per Universal. Gli esordi discografici sono caratterizzati da un sound grezzo e ruvido, con testi surreali ma anche romantici e malinconici. Cantautore genuino e sottile, nel corso degli anni Bugo ha definito uno stile immediato ed essenziale, come testimonia l’album del 2008 “Contatti”, in cui Bugo rinnova il suo antico amore per la musica elettronica.
I Lombroso sono un duo rock milanese, composto da Dario Ciffo (voce e chitarra), violinista degli Afterhours fino al 2007, e Agostino Nascimbeni (batteria e cori). Il rock della band, pur influenzato dal genere melodico italiano degli anni ‘60 e ‘70, si spinge fino alle sonorità più crude, soprattutto nei concerti dal vivo.
Ad aprire la serata saranno i giovani Chewingum di Ancona, mentre chiuderà il dj set vintage dei Mangiadischi. L’ingresso è gratuito, l’inizio è previsto per le ore 21.30. Sarà presente anche l’esposizione dedicata al mondo del fumetto, curata dal disegnatore Maicol Rocchetti.
Per informazioni: www.maremotofestival.it o tel. 333 5099339

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 598 volte, 1 oggi)