SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento con il Summer Festival dell’estate 2009. La manifestazione, organizzata grazie al patrocinio e la collaborazione delle amministrazioni comunali di Grottammare, Offida, Ripatransone e San Benedetto del Tronto, ha già offerto alcuni tra i più prestigiosi nomi della musica italiana. Dopo la P.F.M., la Bandabardò e i Modena City Ramblers, è ora la volta di Marco Castoldi, in arte Morgan. L’ex leader della band Bluvertigo è divenuto ancor più popolare con la trasmissione “X Factor”, in qualità di giudice musicale.

Morgan si esibirà sabato 8 Agosto alle ore 21.30 nella cornice di piazza Bice Piacentini, a San Benedetto del Tronto, accompagnato dalla band “Le Sagome”, e presenterà “Italian Songbook Vol. 1”, suo quinto disco da solista. In questo album il musicista ripropone adattamenti dei maggiori successi italiani tra gli anni cinquanta e sessanta, con i nomi del calibro di Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Piero Ciampi e Domenico Modugno.

Nella discografia di Morgan sono già apparse esperienze discografiche volte a riscoprire artisti e brani del passato: tra tutti spicca “Non all’amore, non al denaro né al cielo”, fedele rifacimento, in toto, dell’omonimo disco del cantautore poeta Fabrizio De Andrè, a sua volta ispirato alla “Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters.