GROTTAMMARE – Si parte con la tre giorni di Cabaret, amoremio!, questa sera venerdì 7 agosto alle 21,30 al Parco delle Rimembranze, sede per il secondo anno del festival. «È un’edizione record», affermano in coro il sindaco Merli e l’assessore/vicesindaco Piergallini.

Ad incontrare la stampa Enzo Iacchetti – Arancia d’oro nel 1995 – Mascia Foschi, gli inviati di Striscia la Notizia Moreno Morello, Fabio e Mingo e capitan Ventosa, che faranno parte della giuria oltre che intervenire con il conosciuto presentatore sul palco.

«Nato dall’intuizione e l’impegno di un gruppo che poi è diventato associazione, il Lido degli Aranci – ricorda il sindaco Merli – e dall’idea iniziale di Michele Rossi, oltre che ovviamente l’impegno delle varie amministrazioni il Cabaret, amoremio! in questi 25 anni è cresciuto, ma non dimentichiamo mai chi siamo, il luogo, gli amici di questi decenni».

Per l’occasione della XXV edizione, come spiega il direttore artistico Pepi Morgia, sono stati montati due megaschermi su cui scorreranno le immagini di questi venticinque anni di festival della comicità.

Presente anche Gianluca Gregori, consigliere e delegato della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che, con un piano triennale, sostiene il festival: «Ci abbiamo sempre creduto – commenta – ed ora più che mai, in questo momento di crisi, è un segnale positivo sostenere iniziative del genere».

Non poteva mancare il simpatico racconto sulla scelta di Enzo Iacchetti come presentatore: «Anni fa scrissi su un tovagliolo i miei ringraziamenti a Pepi Morgia per avermi fatto lavorare in un programma televisivo (allora era produttore Rai). Scrissi: “Te ne sarò eternamente grato” e ogni tanto questa storia salta fuori».

Stasera la prima sera, quindi. Ricordiamo gli ospiti Giobbe Covatta, Max Giusti e Antonio Innocente, mentre si esibiranno sul palco i sei concorrenti Antonio Cota (Milano), Claudio Taroppi (Pavia), Zio Tony (Carrara), Emanuele Sapuppo (Roma), Magic Francesco (Bologna), Francesco De Carlo (Roma).

Per ulteriori informazioni www.cabaretamoremio.it

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.269 volte, 1 oggi)