SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi in via Labirinto, prenderà il via venerdì 7 agosto la prima edizione della festa del quartiere “Albula centro”, promossa dall’omonimo Comitato con il patrocinio del Comune e della Provincia.

Dalle 17 di venerdì, dunque, via Laberinto si animerà grazie anche alle attrazioni proposte dal Ludobus con merenda conclusiva a base di crostata di frutta. Contemporaneamente, nel vicino bar dello Sport e nella prospiciente piazza Matteotti partiranno il torneo di briscola, tressette e di tiro alla fune.

La restaurata piazza Matteotti sarà poi lo spazio che accoglierà tutto l’intenso programma dei due giorni successivi: lì sarà celebrata sabato alle 18 la Santa Messa e, subito dopo, si apriranno gli stand gastronomici dove opereranno chef locali che proporranno i piatti della tradizione marinara. Tra questi, le mezze maniche allo scoglio e la pasta al battuto di pesce azzurro. Garantito nelle due serate anche l’intrattenimento musicale.

Da segnalare ancora nella giornata di sabato, alle 19 una gara di abilità nel palleggio proposta dal football team “Trick contest” e, alle 21,30, una serie di balletti ispirati al musical “Grease”. Domenica sera, invece, si esibiranno i campioni italiani di liscio e combinata Martina Susino e Emiliano Ciarabellini grazie alla collaborazione con l’associazione “Palma d’oro” dei maestri Mario e Marco Capriotti. Il tutto prima dell’estrazione della lotteria che ha come primo premio uno scooter Liberty 50, secondo premio un buono spesa di 900 euro, terzo premio un soggiorno di una settimana per due persone a Ischia, quarto premio 150 euro in buoni carburante, quinto premio una cena per due persone al ristorante “Il Pescatore”, sesto premio una cena per due persone al ristorante “Leli”.

«L’impegno organizzativo è stato notevole, come tutte le cose a cui si dà inizio – spiega il presidente del Comitato di quartiere Luciano Calabresi – ma siamo soddisfatti per essere riusciti ad allestire un programma interessante per tutte le età. Ci auguriamo di venire ripagati dalla partecipazione dei residenti e dei turisti che potranno vivere momenti di festa nel cuore storico della città recentemente rinnovato».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 438 volte, 1 oggi)