SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non importa che siate in ferie o no, non importa che la scuola e gli asili siano chiusi, non importa se sia mercoledì o domenica. Nel quartiere Agraria da un paio di settimane grandi e piccini alle 7 del mattino sono già tutti in piedi. È questo infatti l’orario un cui un’insistente e assordante sirena d’allarme inizia a suonare ininterrottamente, spesso per un’oretta, ma domenica scorsa anche per una buona ora e mezza.
La sirena appartiene alla ditta Elettro S.r.l., sita in via Val Tiberina 116 che, stando a quanto ci ha detto la ditta di vigilanza Metropol, ha un problema con l’allarme ma evidentemente non si preoccupa di trovare una soluzione. Inutili le lamentele dei residenti e le segnalazioni alle forze dell’ordine, la sirena continua a suonare puntualmente tutte le mattine. Qualche abitante della zona, ormai stanco della situazione, promette addirittura proteste radicali nei confronti dell’azienda, altri in maniera più civile sopportano a fatica la situazione ma stanno pensando di fare una denuncia per disturbo alla quiete pubblica. Invitiamo i proprietari a trovare una soluzione immediata.
Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Anche questa mattina è stata data la sveglia ai residenti dell'Agraria. anche questa mattina sono state chiamte forze dell'ordine e Metropol. Ma all'Elettro non se ne curano. Io inviterei a riflettere sul fatto che c'è chi fa i turni di notte e alle 7 del mattino sta provando a chiudere gli occhi, c'è chi tutta la notte è stato in piedi con i bambini che non dormivano, c'è chi ha passato una nottataccia perché sta poco bene. Sarebbe civile che il proprietario dell'Elettro si scusasse e trovasse una soluzione.
Dovreste cercare la stessa schiuma che usano i ladri per disattivare le sirene d'allarme.