SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di nuovo pioggia, di nuovo allagamenti. Stavolta a essere colpita è via Valtiberina nel quartiere Agraria. Il consigliere comunale del Pdl e vicepresidente della Provincia di Ascoli Pasqualino Piunti scrive una lettera di protesta al sindaco Gaspari: «Come ogni volta che piove un po’ di più, in via Val Tiberina si creano disagi per i residenti per cui sarebbe ora che l’Amministrazione comunale intervenisse con decisione per risanare il sistema fognario. Martedì mattina sono ricomparsi i nastri per vietare il transito in modo da impedire che l’acqua che ristagna, mossa dai veicoli, possa invadere le abitazioni ai pianterreni. L’insufficienza del sistema di deflusso delle acque è solo una delle carenze della zona: il manto d’asfalto è da rifare e l’alta velocità delle auto in transito, oltre al rumore generato dai tanti mezzi pesanti che imboccano quotidianamente la via, rende la vita, soprattutto di notte, veramente impossibile. Non si può continuare così».
Lascia un commento
Quando si parlava in Consiglio Provinciale di rivedere il costo, aumentato a dismisura del sottopasso, non è che " forse " con parte di quei soldi si cercasse di fare anche lavori tipo la rete delle acque bianche in via Val tiberina ??.
Certo andare su Canale 5 per problemi legati ad allagamenti dopo un semplice acquazzone, non è una buona pubblicità.
Che ne pensano Zocchi e Mozzoni?
Mi domando come mai Pasqualino Piunti continui a parlare così! Quando era vicesindaco perchè non ha fatto assolutamente nulla per questo problema (e per tutti i problemi di SBT)?
E’ sempre la solita solfa, dai politici tante parole, “fatti zero”.
Ma non avevano fatto dei lavori e detto che così non ci sarebbero stati più allagamenti? Non mi ricordo quale amministrazione l'aveva detto, ma ne fecero un gran parlare, di promesse e lavori mantenuti! L'unica cosa che sanno fare sono le chiacchiere!
ma il problema non è di val Tiberina, del quartiere Europa o della zona centro diella nostra città!! il problema di fondo è che abbiamo l' impianto fognaro, inefficente a 360°!! una volta per sempre bisogna impugnare il problema e risolverlo, fatto alla regola d' arte senza ma e senza se!!! le condotte sono obsolese, oltretutto dove non si vede abbiamo un fracitume, compreso l' impianto di pubblica illuminazione!!! documentatevi….. che tutto ciò è stato più volte denunciato, ma si fanno solo orecchie da mercante, si pensa solo a cose effimerate e molte volte futili ed inutili favoritismi a scopo… Leggi il resto »
Il problema degli allagamenti riguarda da sempre il territorio di Sbt. Ciò che non si comprende è perchè da oltre 40 anni tutte le amministrazioni che si sono succedute non lo abbiamo risolto. E tipico di molte città litoranee italiane, Ma in Olanda , o in altre nazioni riescono a stare all'asciutto pur vivendo sotto il livello del mare. Vero è che rifare le "fogne " dà visibilità minore che non fare monumenti, lungomare, pavimentazioni e luci policrome varie. Ad ogni pioggia un pò più intensa del normale si bloccano la Viabilità Est/Ovest con i sottopassi allagati , il Centro… Leggi il resto »
non si preoccupi signor Arzani che adesso i suoi problemi glieli risolve l'assessore Canducci.
Con l'amm.ne Piunti le ricordo che sono state fatte opere per 40 milioni di euro…
Caro sig. Gino Arzani l’attuale amministrazione in carica da 3 anni e mezzo è una amministrazione fatta di solo chiacchiere che, invece di fare, ha distrutto. Vedasi: 1) mercato via Montebello parcheggi poi il nulla 2)Ballari bufala che più bufala non esista 3) Vasche di raccolta acque piovane via Calatafini bocciato perchè l’acqua invece di defluire sull’albula doveva andare al porto. Non si è fatto più niente e ad un minimo di acquazzone si allaga. 4) Torre quartiere agraria,marcia indietro. 5) Riqualificazione tratto finale lungomare,sono 3 anni che se parla i cittadini pagano il parcheggio,i soldi non si sà che… Leggi il resto »
Ha ragione Gino Arzani, sembra che la pioggia, quando c'era PIUNTI, cadesse solo a Grottammare, Centobuchi, ValTesino, Acquaviva e Monteprandone.
Invece noi c'eravamo a San Benedetto e le strade si allagavano lostesso.
Caro Sfrinca, questi politici giocano sull'effetto memoria della popolazione e ci provano, noi abbiamo buona memoria, ma con altri ancora funziona…forse!
Egregio sig.ROAR forse era un pò distratto,perchè io ho affermato che in via Calatafini esisteva ed esiste un progetto già finanziato,approvato dalla precedente amministrazione,e che l'attuale ha pensato bene di bloccare con la scusa di far confluire l'acqua al porto invece che sull'albula.
con il solo effetto che è tutto bloccato,e come da prassi il NULLA.
ROAR, lei sa criticare chi le da fastidio e basta. Il lettore Nicolino Piunti le ha elencato molte situazioni di negatività di questa amministrazione vuole il rincaro? Lei sig. Roar sa che i soldi per la realizzazione del parco Pasqualetti sono da oltre tre anni fermi in Comune?
Roar ed il signor Gino Arzani dovrebbero spiegarci perchè è fallita la campagna contro le zanzare (di cui San Benedetto è piena) fatta con i PIPISTRELLI idea nata dalle menti illuminate dei cosiddetti Verdi.
Perchè non ci dimostrano l’utilità e la funzione dell’ufficio della Sentina e dello sperpero dei soldi che lo stesso fa.
Per i vari Piunti etc, una delle differenze più importanti tra noi di sinistra e voi di "pseudodestra", è che noi critichiamo (ed anche pesantemente !) l'operato di chi ci dovrebbe rappresentare (andate a leggervi qualche nostro post!), mentre molti di voi sono spesso supini al volere del "capo" di turno. Inoltre secondo me non sapete neanche leggere bene, in quanto io affermo nel mio post "E' sempre la solita solfa, dai politici tante parole, "fatti zero" riferendomi quindi ai politici di entrambi gli schieramenti (Canducci compreso "canarinis", che tra l'altro ti celi dietro l'anonimato)! Svegliaaaaaa Per quanto poi riguarda… Leggi il resto »
Io che non sono di destra o di sinistra, ma sono solo un residente di San Benedetto del Tronto, mi aspetto, da coloro che ogni 5 anni, sono deputati da NOI (purtroppo) a governare la città, un atto di onestà politica e ha ragione Fede, quando dice che questi politici guardano solo alla loro visibilità piuttosto che a risolvere i problemi della gente. Io mi domando e dico è tanto difficile per una volta risolvere i problemi di San Benedetto del Tronto?? Eppure a parole sanno fare e dire, ogni volta che si avvicina le elezioni i cosiddetti contratti con… Leggi il resto »