CORROPOLI  – Con “Borgo vivo” Corropoli è protagonista dell’estate, grazie alla manifestazione che unisce la tradizione enogastronomica locale con la Mostra mercato dei prodotti tipici dell’arte e dell’artigianato. Dal 3 all’11 agosto a partire dalle ore 19 il centro storico si anima con mostre, mercatini, feste e degustazioni enogastronomiche. La sagra e la Mostra mercato ogni anno coinvolgono contemporaneamente numerosi operatori del settore e associazioni culturali, offrendo la possibilità di conoscere prodotti e esperienze professionali caratteristiche del territorio.

Per l’occasione sono riaperti i fondaci in disuso del più antico nucleo abitativo di Corropoli: “ruette” e “piazzette” nel cuore del centro storico diventano protagoniste, facendo riscoprire antiche sensazioni e ambientazioni che il tempo contribuisce a sbiadire.

Tra le ricette che invece sarà possibile gustare presso i numerosi stand ci sono gli spaghetti e ceppe alla capricciosa, panini con salsiccia, gnocchi al baccalà, olive ripiene e cremini, piadine al prosciutto, pennette e casarecce alla crema di tartufo, linguine al pomodoro, arrosticini di castrato, tagliatelle ai funghi porcini, spezzatino di capra, pannocchie arrosto e lesse.

La manifestazione è organizzata dal Centro Studi Nuovi Orizzonti, con il patrocinio del Comune di Corropoli.