GROTTAMMARE – Le rappresentanze sindacali della lavanderia industriale Itac-srl di Grottammare assieme a Filtea/Cgil e Uilta/Uil, hanno convocato una assemblea dei lavoratori martedì 4 Agosto con inizio alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare situata al pianoterra del Municipio di Grottammare.

L’assemblea, dicono gli esponenti sindacali, è necessaria per consentire a tutti i dipendenti di comprendere meglio le ultime informazioni riguardanti l’azienda, scaturite dall’incontro svoltosi il 14 Luglio con il Commissario Giudiziale, il Liquidatore, le Rsu e le segreterie sindacali.

«Ricordiamo che la Itac-srl si trova attualmente in liquidazione e concordato preventivo presso il Tribunale di Fermo, ed ha in organico 142 dipendenti presso lo stabilimento di Grottammare e altri 19 in quello di Villafranca Padovana (PD). Nel frattempo purtroppo, il Giudice del Tribunale di Fermo ha sentenziato i fallimenti di altre due società del Gruppo Cosfin (che comprende anche la Itac), ovvero la Itasud di Benevento il 20 Maggio 2009, e la Itacolor di Tolentino (MC) il 10 Luglio 2009. Chiediamo a tutti lavoratori di intervenire e partecipare attivamente a questo importantissimo incontro e, ringraziamo il Comune di Grottammare, il quale ci consentirà l’uso della Sala Consiliare per ragioni sindacali».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 792 volte, 1 oggi)