SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune ha pubblicato i bandi per due selezioni per la formazione di altrettante graduatorie finalizzate ad assumere a tempo determinato istruttori amministrativi e tecnici di categoria “C” per la realizzazione di un progetto per il recupero dell’evasione della tassa rifiuti solidi urbani e per ulteriori eventuali esigenze straordinarie che dovessero verificarsi nell’arco di vigenza della graduatoria.

Oltre ai requisiti generali per l’accesso agli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni, agli aspiranti candidati è richiesto il possesso del diploma di geometra o perito edile per la selezione di istruttori tecnici e di diploma di scuola media superiore di durata quinquennale per gli istruttori amministrativi.

La domanda di partecipazione deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 1° settembre 2009. In caso di spedizione, fa fede la data del timbro postale ma in ogni caso non saranno ammesse domande pervenute oltre il 7 settembre.

Tutti coloro che faranno domanda, a prescindere dalla regolarità della stessa che sarà verificata successivamente, saranno sottoposti a una prova preselettiva consistente nella compilazione di un test a risposta multipla a 30 domande che si svolgerà, per gli istruttori amministrativi l’11 settembre e per gli istruttori tecnici il 14 settembre 2009 alle ore 9 presso l’Auditorium comunale.

La prova si considererà superata con un punteggio minimo di 21 punti ma comunque alla prova orale, che si svolgerà a partire dal 28 settembre per gli istruttori tecnici e per il 29 per gli istruttori amministrativi, saranno ammessi soltanto i primi 50 classificati.

Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul sito del Comune www.comunesbt.it