SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà inaugurata sabato 1° agosto alle ore 18.30 presso la Galleria Artsinergy, in via Esino 48 a San Benedetto, la mostra conclusiva del progetto di Didattica dell’Arte, che si è tenuto per tutto il mese di luglio presso la Galleria stessa.
Il progetto ha coinvolto circa 100 bambini di età compresa tra 4 e 10 anni, che hanno prima appreso attraverso il gioco e i cinque sensi come guardare ad un’opera d’arte e poi hanno realizzato loro stessi delle piccole opere. Gli appuntamenti sono stati pensati come cicli di cinque incontri (uno per ogni senso esplorato) per ciascun gruppo di bambini.
La mostra vedrà esposti i lavori eseguiti durante i laboratori di didattica. Per ogni bambino è stato scelto dalla direzione artistica e dalla docente dei laboratori un lavoro che fa riferimento, tra i cinque sensi analizzati, a quello più sviluppato nella sensibilità di ciascun bambino.
I lavori più rappresentativi saranno esposti nella prima sala della nuova Galleria Artsinergy, uno spazio quasi museale; tutti gli altri saranno collocati nella seconda sala, creando un’unica installazione parietale di grandissime dimensioni.
Per maggiori informazioni: tel. 0735 380866 o 347 4515819

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 418 volte, 1 oggi)