ACQUAVIVA PICENA – Prosegue il cartellone estivo ad Acquaviva Picena, recentemente insignita della Bandiera Arancione, per il sesto anno consecutivo, da parte del Touring Club Italiano. La serata di domenica scorsa è stata dedicata ai “Talenti acquavivani”. Organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Municipale, la manifestazione, nuovamente realizzata dopo tre anni d’interruzione, ha ospitato le esibizioni di parecchi artisti, che si sono cimentati in canto, danza, poesia in dialetto acquavivano e cabaret, accattivandosi gli scroscianti applausi dell’intera platea.

Ospite d’eccezione, la signora Maria Colonnella, valletta del pubblico per ben due puntate dell’ultima edizione della televisiva “La Corrida”. Con le sue gag esilaranti in vernacolo locale è riuscita a conquistarsi la simpatia del pubblico. «Non mancherò – ha commentato – di segnalare i vostri “talenti” a Gerry Scotti».

Primo appuntamento di Agosto è fissato per domenica 2, con i Burattini in piazza, il cui inizio è previsto alle ore 21.00. Patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena, si tratta di uno spettacolo per grandi e piccini, che avrà come arena piazza San Nicolò, accanto all’omonima chiesa parrocchiale. Animerà la serata la compagnia “Il teatro del giardino” che proporrà “L’agnellino e il lupo” di Fabio Di Cocco.

Altri appuntamenti saranno: la XXIIª edizione della rievocazione storica Sponsalia, ad opera dell’Associazione Palio del Duca, nei giorni 6, 7 e 9 agosto; la 7ª sagra dello spiedino e della lumaca, dal 12 al 19 agosto, promossa dall’Associazione G.S. Acquaviva; a concludere il cartelloni degli eventi, domenica 16 agosto, sarà la manifestazione “Acquaviva nei carretti”.