SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultime comunicazioni alla vigilia della sesta edizione della Notte Bianca sambenedettese. Informazioni riguardanti in particolar modo la viabilità nel pomeriggio e nella serata di sabato 1° agosto.

Già dalle ore 8 di sabato sarà imposto il divieto di sosta in via Mazzocchi, nel tratto compreso tra via Balilla e via Bassi. Un’ordinanza che interesserà anche via Toscana dalle 18, all’altezza dei numeri civici 17 – 19.

Nelle prime ore del pomeriggio il traffico sarà interdetto nel quadrilatero Statale Ovest, Stazione Est, Via Roma e Via Gino Moretti. Piazza San Giovanni Battista e Garibaldi verranno destinate ai parcheggi. Così come Piazza Mar del Plata e un’area nella prossimità dei cantieri navali.

Non mancheranno in alternativa i bus navetta, completamente gratuiti, che dalla Rotonda di Porto D’Ascoli e dallo stadio “Riviera delle Palme” trasporteranno i turisti e residenti fino in centro. Il servizio rimarra’ attivo sino alle ore 6 del giorno seguente.

Il lungomare “chiuderà” alle 24, ma la Polizia Municipale potrebbe mutare questo limite a seconda delle esigenze dell’ultimo momento.

Per quel che riguarda l’evento vero e proprio, le nuove chicche sono legate alle scuole di ballo (dal caraibico al tango, dallo swing, alla danza del ventre) che animeranno la serata. Fiore all’occhiello resterà comunque la maestosa discoteca sulla spiaggia dell’Albula che nel 2008 radunò oltre 15.000 persone.

Nel resto della città, gli organizzatori affermano di voler incentivare il divertimento alcool free, promuovendo iniziative legate al consumo di cocktail analcolici.